Prurito cronico alle braccia

Buongiorno, sono una donna di 49 anni e da circa 2 anni, soffro di un forte prurito agli avambracci vicino alle spalle ed in specie la sera; qualche anno fa il prurito era in tutto il corpo e il dermatologo al quale mi rivolsi mi consigliò di interrompere la tintura dei capelli, cosa che ho fatto.
Il prurito piano piano sparì per poi tornare ma solo negli avambracci. Non vi sono nè bolle nè puntini rossi, solo prurito insopportabile.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
la sua situazione andrebbe valutata da un dermatologo: ciò che è stato alcuni anni fa non è detto che sia oggi.
Potrebbe avere svariati problemi, non esiste se non nella fantasia popolare, l'equazione prurito = allergia

Vada dallo specialista

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD