Dolore ai seni bambina

salve a tutti,
mia figlia di 9 anni appena compiuti,accusa dei dolori tipo "punture" spingendo i seni all'altezza dei capezzoli.
devo preoccuparmi o è un normale sintomo durante la pubertà?
grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
Anche nell'adulto, e a maggior ragione nell'infanzia in ogni caso il dolore mammario specie se bilaterale non ha alcuna connessione con il tumore, essendo legato a cause prevalentemente funzionali. Solo dopo la menopausa rappresenta un sintomo significativo.
Per tale ragione programmi un incontro con serenità e tranquillità con il Suo Pediatra
per conferma ed eventuale terapia (probabilmente non necessaria)
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica