Spermiogramma risultati forme anomale

Gentile dott.Cavallini,
le riporto i valori dello spermiogramma del mio compagno (anni 34) che abbiamo ritirato ieri e che ci crea molte preoccupazioni. Da circa due anni cerchiamo di avere un bambino ma non è mai arrivato, immagino a causa di questi risultati.

ASTINENZA: 3GG.

VOLUME/ML: 3.0
NUMERO/ML: 34.000.000
MOBILITA' a+b (%) (a=rapida progressiva; b=lenta progressiva: 58

MORFOLOGIA NORMALE: 2
TMSC (n. tot. spz. mob.): 59.160.000
LEUCOCITI (N/ML): >1.000.000

PH: 8,0
VISCOSITA': NORMALE
ZONE AGGLUTINAZIONE: PRESENTI
TEST EOSINA (%): 65
SWELLING TEST (%): 56

SWIM-UP
NUM/ML: 10.000.000
MOT (%): 80
MORF (%): 4
TMSC (n. tot. spz. mob. dopo swim-up): 8.000.000
PER AIH-IU (n. tot. spz. mob. norm. effettivi): 96.000

Siamo molto spaventati dall'idea non potere avere figli naturalmente.
grazie, Cristina.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
direi che è ora di intervenire per vedere cosa c' è dietro quella alterazione della morfologia dell' esame spermatico del suo compagno. Le cause sono circa 12 per cui serve una visita in diretta ed esami appropriati da stabilirsi nel corso della visita stessa. le consiglio di riptere l' esame spermatico che di per sè tende a fluttuare e coi due esami di andare da collega. Quanto al suo spavento è reglare nelle signore che non riescono a concepire. Pertanto si faccia animo ed affronate la cosa con l' ottimismo necessario: lei ha 32 anni. E' un buon dato. Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per la disponibilità.
Cercheremo di fare tutto il possibile anche se, da quello che ci è stato detto, a parte l'età, gli altri dati non sono incoraggianti.
Cristina