Piastinopenia autoimmune

Salve sono un ragazzo di messina ,vorrei esporre il mio
problema:mio padre (60 ANNI) è affetto da piastrinopenia
autoinmune,da circa 15 anni.6 mesi fà cadendo si è
rotto il femore e attualmente....si ritrova sulla sedia a
rotelle in quanto non può essere operato.In ospedale hanno somministrato il deltacortene,che non ha portato all'aumento di piastrine e quindi è stato inpossibile operarlo.
a tutt'oggi il farmaco che assume e il dertacortene di 25 mg 2 al dì,
Il metodo DI BELLA può essere applicato nel suo caso?
oppure ci potrebbe essere an'altra cura alternativa? facendo ricerche su internet ho letto del nuovo farmaco (il principio attivo si chiama. Romiplostim) che ne sapete a riguardo?
vi ringrazio anticipatamente. DANIELE.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nei casi di piastrinopenia autoimmune il trattamento di scelta è proprio quello con cortisonici ; per i pazienti che non rispondono a questo trattamento e con piastrine tra 30.000 - 50.000 , si fà soltanto un periodico controllo. Invece in pazienti con conta piastrinica < 20.000 e che non rispondono a trattamento cortisonico, si può prendere in considerazione l'utilizzo di terapie alternative , come splenectomia, terapia immunosoppressiva o trattamento con anticorpi monoclonali. Riguardo il farmaco da lei citato và fatta un'attenta valutazione poichè và comunque assunto sempre perchè se si sospende le piastrine ricominciano a scendere e presenta , poi, effetti collaterali da non sottovalutare. Riguardo altre terapie come la Di Bella, non ne ho esperienza diretta. Può sempre postare il quesito a tal riguardo nella sezione medicine non convenzionali

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta ,sperro di risolvere il problema.saluti .daniele.