La testa, sul cuoio capelluto,

Buongiorno a tutti! Mia mammma (anni 50) è da circa 1 anno che avverte un senso di prurito dietro la testa, sul cuoio capelluto, in realtà sempre allo stesso punto, in corrispondenza si nota un puntino minuscolo di colore rosso. Il nostro medico non ha evidenziato nulla e tantomeno il dermatologo, ma a lei continua a prudere, in modo particolare la notte. Per 2/3 mesi non ha più avvertito questo problema, ma poi è ricominciato. Cosa mai può essere? Grazie infinitamente e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

valutate assieme al dermatologo se una ipotesi riconducibile ad un prurito sine materia (situazioni legate allo stress) possa essere avallabile; ovviamente tutte le atre ipotesi (comprese le dermatiti allergiche da contatto, valutabili con patch test) debbono essere comprese.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinitamente Dr.Laino, seguiremo il suo prezioso consiglio. Buona giornata e buon lavoro.
Con immensa stima.