Glomerulosclerosi focale e segmentaria

gentilissiomo dottore,
sono una ragazza di 20 anni in cerca di risposte.. da febbraio 2009 mi sono resa conto facendo delle analisi di routine di avere le proteine tropppo alte, il mio medico condotto mi diceva sempre che non era niente fin quando mi sono decisa di andare da un nefrologo, le solite analisi e mpoi la biopsia renale che accertava il fatto che avessi la glomeruloscerosi focale e segmentaria, ora sono in cura da un mese la mia cura è stata questa: 1 pasticca di tritec 2.5 al di x 3 giorni e poi ora ne prendo 2(o 1 da 5.) ho ripetuto le analisi dieci giorni fa e risultava che le proteine da 300 s sono abbassate a 100 e le proteine urinarie da 3000 sono passate a 1.380... le mie analisi sono buone l AZOTEMIA 31 POTASSIEMIA 4.1 SODIEMIA 142 LA CREATININA 1.19 E IL FILTRATO GLOMERULARE STIMATO E DI 61.4, LE PROTEINE S SONO ABBASSATE NEL TEMPO DI UN MESE...
ora vorrei sapere da lei c'è una minima possibilità di guarigione? come andrà a finire nel peggiore dei casi? quale terapia secondo lei va fatta ? la ringrazio e confido in una sua risposta in quanto ho solo 20 anni e tanta paura di un futuro con questa malattia
cordiali saluti
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Il ramipril ha dato discreti risultati e se lo tolleri sarebbe meglio arrivare a 10 mg al giorno. Hai discusso con il tuo nefrologo la possibilità di terapie immunosoppressive ? hai fatto una cistografia minzionale per escludere reflusdsi vescico-ureterali ?
saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gentile dottore, attualmente prendo il TRIATEC, lei mi consiglia il ramipil? mi può spiegare cosa sono le terapie immunosoppressive... la prossima settimana farò di nuovo le analisi e ne parlerò con il mio dottore... hogià sentito parlare il mio dottore dei reflussi vescico-ureterali ma sinceramente non sono in grado di dirle quali esami ho fatto per certo e quali no...

la ringrazio di cuore lei è stato gentilissimo...
[#3]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Ramipril e Triatec sono la stessa cosa. Le terapie immunosoppressive sono quelle che abbassano le difese immunitarie e combattono le malattie dell'organismo contro sè stesso.
Ciao,