Mestruazioni abbondanti e di tantissimi giorni

Buon giorno,
sono una ragazza di 21 anni, ho un problema: questo mese le mestruazioni stanno durando tantissimi giorni. Questa è la prima volta che mi succede, sono già 16 giorni che ho le mestruazioni anche abbondanti.
Vorrei sapere come mai, da cosa può dipendere e cosa posso fare.
Vorrei chiarimenti in proposito da Lei, per poi contattare il ginecologo.
In attesa di una sua risposta, Le porgo cordiali saluti.
Loredana
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Loredana,
a volte, soprattutto negli anni che seguono la comparsa delle mestruazioni, i cicli non sono sempre regolari. Coò comporta spesso che durante il mese il follicolo ovarico maturi ma non scoppi e ciò causa squilibri nella ciclica produzione di ormoni. Tutto questo ovviamente si traduce in mestruazioni che possono non essere del tutto regolari (intervallo tra due mestruazioni successive superiore ai 35 giorni, perdite durante la mestruazione - come nel suo caso - francamente emorragiche, etc.). La cosa che le consiglio di fare è una ecografia pelvica per escludere la presenza di cisti ovariche e rivolgersi al suo ginecologo di fiducia che eventualmente potrà prescriverle dei dosaggi ormonali.
Distinti saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
[#2]
Dr. Ido Sarracco Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico osteopata 21
Egregia signora Loredana, mi permetto di aggiungere a ciò che giustamente ha detto il collega che in proposito si potrebbe effettuare una apposita terapia con agopuntura. Se è interessata mi contatti. Distinti saluti

Dr. Ido Sarracco, MD