Masturbazione e pelle del pene

Salve, ho 22 anni e sono a porvi il seguente quesito.
Normalmente quando mi mastrubo, lo faccio scoprendo e ricoprendo il glande con la pelle del prepuzio. Ciò è normale? Vedo foto e film, con ragazzi con il pene completamente scoperto fin sotto la corona... Mi potete aiutare? E soprattutto, quello che mi preoccupa di più, la pelle, quando è in erezione, deve scendere in maniera automatica? A me non accade, devo essere io che con la mano la abbasso... Cosa mi dite?

Attendo, se possibile, più di una risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'anatomia del maschio prevede la presenza del prepuzio che ricopre il glande.La fisiologia della masturbazione prevede che il prepuzio scorra sul glande fino in fondo.La circoncisione,operazione che eliminina il prepuzio,é un atto chirurgico molto diffuso negli attori di film/foto porno (oltre che prassi nelle comunità ebree el islamiche).Quindi,il Suo "problema" non esiste.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringrazio il dott. Izzo per la risposta.
Volevo sapere: è comunque normale che la pelle non scenda in maniera automatica, ma devo essere io che con la mano la abbasso?

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente normale.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio nuovamente. Ultima cosa davvero. Come si fa a capire in maniera corretta se si soffre di frenulo breve?

Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dal fatto che il prepuzio non riesca a scivolare sul glande o,quando accade,v'é dolore.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Perfetto. La ringrazio per avermi fatto fugare ogni dubbio. Grazie davvero, complimenti per il servizio svolto!
Ah, dimenticavo. Essendo iscritto con nome utente e password, è possibile visualizzare i dati di altri utenti (età, provenienza, ecc..)?
Buona giornata.