Occhio che punge (e gratta)

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e una ventina di giorni fa, prima di partire per le vacanze ho toccato la ruota della macchina e FORSE casualmente anche l'occhio, infatti mentre guidavo ha iniziato a pungermi.
Dopo aver messo del collirio il fastidio è scomparso, ma ho notato che ogni volta che entro in auto e accendo l'aria, il fastidio ritorna.
Oltre questo, il fastidio andava e veniva anche in spiaggia.
Ora che la vacanza è finita il fastidio va e viene, ma con minore intensità.
Mi chiedevo cosa può essere? Dovuto alla stanchezza.... un'infezione?
(intanto prenoto anche una visita oculistica)
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

ottimo prenotare una visita anche se sicuramente non e' nulla di grave.
Non si tratta di una infesione questo e' certo.
Forse, toccandosi l'occhio a suo tempo ha tolto un piccolo pezzo di superficie dalla cornea, l'epitelio. Questo il motivo del dolore puntorio. Poi la cornea e' guarita ma sempre probabilmente a causa delle condizioni atmosferiche, dei bagni al mare e magari della sabbia e' andata ciclicamente in contro a un ripetersi del fenomeno di spellamento.
Il problema e' conosciuto come erosioni recidivanti che guariscono e ritornano ciclicamente per la debolezza del tessuto.
Terapia: 3-4 mesi di lacrime artificiali 3-4 volte al giorno.

Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it