Ciclo corto e pma

Salve, vorrei informazioni sulla durata del ciclo ed in particolare sui cicli molto brevi.
Ho, sia spontaneamente sia con stimolazione, cicli di 21/22 gg, con ovulazione al nono/decimo giorno, ciò che rende impossibile qualsiasi intervento in PMA. Vorrei sapere perchè questo accade, e se cicli del genere si possono correggere e in che modo.
Vorrei anche informazioni sui protocolli per la PMA: lungo o corto, con o senza soppressore, e sapere se vo sono criteri per la loro scelta nell'applicazione al singolo caso.
Spero che possiate aiutarmi.
Saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito i cicli brevi sono dovuti ad assenza di ovulazione,non si forma il corpo luteo funzionale e quindi non secerne Progesterone in quantità sufficiente a modificare l'endometrio(mucosa che riveste la cavità uterina),ciò porta a mestruazioni irregolari o menorragie,a volte ad assenza di mestruazioni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma non riesco ancora a capire se, in vista di una PMA, il problema possa risolversi e come.
Cordialità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando ci sarà una corretta induzione dell'ovulazione.
[#4]
dopo
Utente
Che si ottiene come?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con una stimolazione ovarica di competenza MEDICA.(CLOMIFENE;GONADOTROPINE)
[#6]
dopo
Utente
Una volta indotta la stimolazione, c'è un sistema per impedire che gli ormoni facciano scoppiare i follicoli?
Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma l'ovulazione è legata allo scoppio dei follicoli!Perchè bloccarla?
[#8]
dopo
Utente
Non ci ho capito niente :-(