Ma nulla che mi desse particolari disagi

Gentili dottori,
ho 23 anni, e da circa una settimana il mio viso è coperto di brufoletti e pustoline sottopelle che in precedenza non avevo mai notato essere così numerosi.

Non ho mai avuto problemi di acne, mi sono empre limitata ad avere qualche brufoletto e parecchie pustoline sottopelle in fronte, ma nulla che mi desse particolari disagi.
Qualche mese fa, in seguito, credo, ad un forte stress combinato all'assunzione di alcuni farmaci per affrontare una serie di visite, ho avuto un forte sfogo in viso, sparito poi quasi del tutto, lasciando però su uno zigomo una forte concentrazione di brufoletti e pustoline che non sono mai spariti, sono presenti ancora oggi.

Nelle ultime due settimane sono stata al mare, ho mangiato forse in modo un po' meno curato del solito, e ho avuto il ciclo.
Questo ultimo "sfogo" che ho in viso non so se poterlo collegare allo stile di vita degli ultimi giorni oppure a qualcosa di diverso.
Sto prendendo in considerazione una visita dermatologica, ma essendo passati solo pochi giorni, e visto il costo delle visite specialistiche, sto aspettando di capire come si evolve la situazione.

Quanto dovrei attendere, secondo voi? E soprattutto, avete qualche consiglio da darmi per cercare di migliorare la mia situazione?
Infine, e soprattutto, da cosa posso provare a capire se è solo una cosa passeggera o un problema più serio?

Grazie per il vostro gentile aiuto!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
è difficile consigliarla così, al buio.
Certamente in Dermatologia la sua forma acneica viene considerata patologia, con dignità di avere visita , diagnosi e terapia, onde evitare evoluzioni sfavorevoli nel tempo.
A disposizione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)