Possibile gravidanza senza penetrazione

salve dottori...
il 29/08 ho avuto dei rapporti cn la mia ragazza che si sono divisi in due fasi:
1)con il preservativo ho tentato la penetrazione ma il mio pene si "bloccava" a un certo punto..io cmq per eccitazione ho eiaculato..ma tt è rimasto dentro il serbatoio del preservativo
2)dopo essermi sciacquato per beene.. sono ritornato a letto con la mia ragazza e abbiamo giocherellato un po..un po di petting insomma

ora la mia ragazza,17enne, è in ritardo col ciclo di 12 giorni...
devo sottolineare che lei nn è mai stata regolare..anzi...però questo ritardo davvero mi preoccupa..

Lei avverte alcuni sintomi tipo seno un po gonfio,mal di pancia...ma lei è convinta che le stia arrivando il ciclo...

ma io ho paura che lei possa essere in gravidanza magari per colpa di qualche liquido presperma uscito durante il petting..o per qualche spermatozoo uscito non so come..

avrei bisogno di un vostro consulto e conforto xkè davvero sono in ansia...ho tanta paura..siamo trp piccoli x una gravidanza...per un figlio!

vi prego rispondetemi presto
grazie dottori
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il ciclo e' irregolare, anche in questo caso il motivo sarà questo.Il rischio per come sono andate le cose e' molto basso. In caso di ulteriore ritardo e' opportuno eseguire un test di gravidanza (anche per tranquillizzarsi).
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"