Esami del sangue dopo antibiotico zitromax

salve,da lunedì 31 agosto fino a mercoledì 2 settembre compreso ho preso l' antibiotico zitromax(azitromicina) in seguito a un piccolo intervento ambulatoriale.dovrei fare tutti gli esami per prendere la pillola,tra quanto posso fare il prelievo senza che i valori del fegato vengano alterati dall' antibiotico che mi hanno detto è a lento rilascio?grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
E' auspicabile che l'assunzione di un farmaco non determini affatto alterazioni della funzionalità epatica. Se ciò accade allora ci si trova di fronte ad una "epatite da farmaci". In questo caso il farmaco che ha causato l'epatite in quel soggetto non dovrà più essere assunto e sarà consigliabile una visita gastroenterologica, anche per escludere epatopatia di altra natura. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino