Test del dna prenatale

Salve a tutti sono una donna incinta e devo eseguire l'amniocentesi il giorno in cui entro alla 17° settimana.Avendo avuto un rapporto con un altro uomo oltre mio marito,volevo chiedere se era possibile effettuare un test di paternità attraverso l'amniocentesi per verificare chi è il padre di mio figlio.
In attesa di risposta ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

certamente è possibile attraverso l'amniocentesi, conoscere anche la paternità del nascituro.
Infatti, ottenuto il DNA fetale, è possibile confrontarlo con quello del presunto genitore.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it