I sintomi rispecchiano un possibile infarto intestinale

ciao...c'e' mio padre che da questa mattina ha avuto per un 7-8 minuti problemi di respirazione..toccandosi il fianco (il sinistro)..ora vedendo su intenet ho visto che tutti i sintomi rispecchiano un possibile infarto intestinale..mio padre ha 53 anni...e per esempio rispecchia il sintomo dell'ipotensione oltre quello dell'eta'..perche' ieri abbiamo litigato...cosa devo fare?? che mi consigliate??? spero che mi rispondiate nella massima urgenza con qualche consiglio.. sono preoccupato..grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

nonostante le regole del sito le risponde un chirurgo generale nonostante lei abbia impostato la richiesta in cardiochrurgia, presumo per errore. i sintomi dell'infarto intestinale sono particolarmente sfumati e l'età di 53 anni non rappresenta un sintomo.

il sintomo rappresentato dall'ipotensione va indagato più a fondo.

purtroppo a parte i grossi limiti di una valutazione a distanza lei fornisce pochissime informazioni utili per poter avere un idea chiara, inoltre non fornisce una storia clinica, malattie pregresse, terapie in corso.

di certo consulterei un medico, per esempio il suo medico curante.

mi tenga informato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale