Utente 127XXX
Da alcuni giorni mi sono comparse su una guancia due chiazze rosse,ravvicinate e pruriginose che forse sono dovute,come effetto collaterale,(ma ovviamente non ne sono sicura) ad un farmaco che prendo per la depressione.Secondo me si tratta di eczema.Ci sto spalmando sopra una emulsione lenitiva(aloe zinc 20),ma non so se è adatta.Chiedo agli specialisti:potrebbe andar bene la crema menaderm? O c'è qualche altra crema più efficace che si possa comprare senza ricetta medica?
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

il termine eczema è un termine vago che sottende migliaia di patologie dermatologiche tutte dissimili fra loro: dalle allergie ai tumori cutanei per intenderci e non certo per creare ansie immotivate.

Eviti le automedicazioni e se il sintomo persiste si rivlga al dermatologo senza applicare nulla che possa controvertire il quadro.

cari saluti
[#2] dopo  
Utente 127XXX

Iscritto dal 2009
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.