Papilloma virus info

Salve Dottori,
Vi Scrivo Perchè Vorrei Sapere Determinate Cose Riguardanti Il Papilloma Virus...
La Mia Ragazza Deve Farsi Il Vaccino...
Quindi Non Abbiamo Avuti Rapporti Sessuali Sapendolo...
Ma Una Volta Fatto Il Vaccino..
e Quindi Quando Sarà Tempo Di Fare Le Altre 3 Dosi...
Si Potranno Avere Rapporti Sessuali Ovviamente Protetti Durante Quei Richiami?
O Comporta Qualche Rischio?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il rapporto sessuale protetto è una buona regola per evitare la trasmissione dell'HPV, ma non è un salvacondotto:

in linea di massima è consigliabile l'utilizzo del dispositivo profilattico salvo dubbi su eventuali malattie sessualmente trasmissibili alle quali si è potuto essere esposti in precedenza (in tal caso visita venereologica preventiva)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore Della Sua Risposta!
e Un'altra Cosa...
Prima Del Vaccino Per il Papilloma Virus..
Va Fatta Una Visita Ginecologia Anche Non Avendo Avuti Rapporti...
Oppure Tranquillamente Senza Visita Lo Fanno?