Da escludere è la carenza di ferro,visto che nell'alimentazione abbondano carne e legumi,problemi

salve mia figlia ha 17 anni e da un pò di tempo a questa parte ha notato un'eccessiva perdita dei capelli.Non ha una capigliatura molto folta,i capelli sono sottili tendenti al grasso ma senza forfora,Li lava ogni 2 giorni e durante il lavaggio ne vengono via molti.Inizialmente si pensava al fatto che durante l'estate portandoli molto tempo legati con pinze ed elastici fossero piu soggetti alla caduta ma adesso il problema sembra piu serio.Per il momento non ci sono zone dove i capelli non ci sono piu però sembra che proprio sopra la fronte si stiano diradando maggiormente.Da escludere è la carenza di ferro,visto che nell'alimentazione abbondano carne e legumi,problemi di stress anche poichè non ce ne sarebbe motivo.altrimenti cosa potrebbe essere?spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

senza alcuna pretesa nemmeno lontana di immaginare una situazione che deve essere per forza di cose posta all'cchio dell'esperto dermatologo, sappa che la Calvizie femminile ed altre situazioni patologiche del capello (telogen effluvium ad esempio) sono molto più frequenti di quanto non si possa immaginare.

Ad oggi dal dermatologo con la visita diretta ed eventualmente con esami non invasivi molto accurati (densità locale, diametro medio del capello , dermoscopia del cuoio capelluto) si è in grado di porre una diangosi corretta e stabilire di seguito una terapia adeguata:

LA visita dermatologica quindi è la strada corretta.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.sottoporremo la ragazza ad una visita presso il nostro medico che è appunto specialista in dermatologia.