Dopo l'utilizzo dei suddetti plantari mio malgrado non ho riscontrato nessuna attenuazione del

Salve sono un podista da 5 anni(200/250 km. al mese)e da circa 3 mesi ho un problema al piede dx.in pratica sentivo dolore all’altezza dell’alluce salendo lateralmente fino al collo del piede e a seguito di questo problema ho effettuato una visita presso un centro ortopedico facendo notare che da tempo facendo la rotazione della caviglia dx. sentivo sempre uno scricchiolio e mi hanno consigliato dei plantari personalizzati da utilizzare sia nell'ambito sportivo che in quello quotidiano poichè secondo il responso della visita effettuata sul tapis roulant in movimento e collegato al pc ho il piede dx. pronatore e il sx. supinatore.Dopo l'utilizzo dei suddetti plantari mio malgrado non ho riscontrato nessuna attenuazione del dolore e per questo ho effettuato una r.m. al piede dx e di seguito vi scrivo il referto

"l'indagine non documenta significative alterazioni della intensità di segnale a carico della spongiosa del comparto osseo.Nella norma le rime articolari.Assenza di significativo versamento articolare o peri-articolare.Note di tendinopatia del tibiale posteriore all'inserzione distale.Nella norma i reperti."
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La tendinopatia del tibiale posteriore è piuttosto frequente e riconosce come cause soprattutto traumi e microtraumi, e in minor misura alcune patologie come il diabete, oppure consegue all'uso di farmaci (cortisone, alcuni antibiotici, ecc)
Il trattamento essenzialmente consiste nell'uso di plantari e in terapie fisiche specifiche per la tendinopatia.
Le consiglio di tornare dall'ortopedico con le immagini della RMN e non il solo referto, per rivalutare il percorso riabilitativo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
1)Grazie 1000 x la celerità
2)può gentilmente dirmi secondo lei se lo scricchiolio della caviglia quando effettuo la rotazione centra qualcosa con il mio infortunio?
3)x la terapia può andare bene la tekar?
4)so che sicuramente non può consigliarmi x ovvi motivi ma visto che ne ho cambiati 3 paia di cui 2 fuori regione rispettivamente a 400 e a 800 km.
almeno magari mi può dire che tipo di visita e su che macchinario effetuarla x avere un certezza relativa alla qualità dei plantari.La ringrazio anticipatamente x le risposte.