Degenza per fistola sacro coccigea

Gentilissimimi
mi è stata diagnosticata una fistola sacro coccigea.
vorrei sapere i tempi di degenza dopo l'intervento.
siccome stanno per cominciare le lezioni all'università, volevo sapere dopo quanti giorni era possibile intraprendere un attività del genere.
Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

chi ha fatto diagnosi dovrebbe averla informata di tutto.

questo tipo di problema può essere affrontato in diversi modi, anche tecnicamente e di conseguenza anche questa variabilità modifica i tempi. esistono su questo sito diversi miniforma su questo argomento se volesse approfondire, o anche su mio sito.

personalmente preferisco vista la posizione sul tavolo operatorio (soggetto prono sul tavolo operatorio) una anestesia generale per consentire il corretto controllo delle vie aeree (problemi di sicurezza del soggetto da operare) ed il sistema chuso, 1 giorno di degenza postoperatorio. dimissione, rimozione del drenaggio e medicazioni ambulatoriali.

il sistema aperto prevede viceversa delle medicazioni piuttosto lunghe e fastidiose.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale