La faccia ho tipo delle vescicole che sporadicamente prudono terribilmente

Buongiorno,

Da circa un anno mi è venuto fuori sul viso un eczema che dopo varie cure con pomate cortisoniche non è andato via.

Ora,a distanza di quasi un anno e mezzo, casualmente è sparito dopo una cura di normix prescritta dal mio medico per un'infiammazione intestinale.

Adesso l'eczema è sparito ma su tutta la faccia ho tipo delle vescicole che sporadicamente prudono terribilmente.

In famiglia ho casi di celiachia, potrebbero tutte queste cose essere correlate?
Vi ringrazio per la Vostra gentile attenzione.

saluti cordiali.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
a volte la celiachia si manifesta con eruzioni cutanee a tipo eczema, o con alopecia areata, per cui direi che la sua domanda è centrata.
Questo non significa che la risposta sia quella, ma direi che conviene indagare, con l'aiuto di un valente dermatologo.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD