Il virus hiv sarebbe risultato almeno qualcosa

gentili dottori,
ho appena effettuato le analisi del sangue di routine(VES;PROTEINA C;LINFOCITI;MONOCITI ETC)i valori sono tutti nella norma.Volevo sapere se nel caso avessi contratto l'anno scorso il virus hiv sarebbe risultato almeno qualcosa!!
grazie mille e buon lavoro!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

una cosa è il contagio da virus HIV, altra cosa è la malattia AIDS.
Non sempre la malattia si sviluppa nei primi tempi del contagio, può svilupparsi anche successivamente.
Una persona può essere HIV-positiva ma non ancora ammalato di AIDS.
Una persona può essere HIV-positiva ma avere tutti gli altri esami normali.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
innanzi tutto grazie mille per la risposta...
mi scuso se abuso ancora del suo tempo...volevo chiederle,per qualsiasi dubbio su un eventuale contaggio anni fa, se lei mi consiglia di eseguire un test specifico.
Grazie mille e buon lavoro
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

sono numerosi i tests specifici che stabiliscono se in passato si possa avere avuto qualche contagio, i più importanti sono quelli per l'epatite B e C, per la sifilide e per l'HIV.

Si consigli con il suo medico curante.