Carcinoma mammario

Buongiorno
gentilmente desidererei avere qualche spiegazione su questo esito:
ho letto molto su interent e sono molto spaventata...
-carcinoma duttale invasivo BRE2, diametro 1,5 cm con componente di carcinoma duttale in situ 30%- grado nucleare 3
- assenza di angioinvasione
-linfonodo sentinella senza tessuto neoplasico-
-ki-67 - circa 10%
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Spaventata perchè ?
I fattori rilevati (salvo il G) più importanti sono favorevoli e pertanto il quadro suggerisce un cauto ottimismo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio Dr.Catania,
ringrazio per la sua celere risposta e che mi ha molto rincuorato.
Sono giovane, sportiva, energica, apprensiva e (quando è il caso) testarda ed ho una gran voglia di vivere...
spaventata perche'..
Perche' il nome del tumore mi fa un po' paura!
cerchero' di essere forte per poter affrontare nel modo migliore quello che dovro' affrontare nei prossimi mesi.
Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio Dr.Catania
ancora una domanda gentilmente:
con un G3 , linfonodo negativo, TU 1.5 cm,
secondo lei è necesario fare ulteriori esami e se si, quali?

Ringrazio e saluto cordialmente
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E ci mancherebbe...

Il tumore non c'è più, ma "l'idea del tumore" resta a lungo e ci perseguita e ci rincorre come un fantasma.

Ma è tutto normale !
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buonasera,
potrei sapere il vostro parere per la terapia consigliatami:
4 cicli
Epirubilina
Ciclofosfamide
successivamente 3 mesi con
Herceptin e Lapatinib
Ora sono nuovamente in pensiero,
ringrazio in anticipo
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe avere più fiducia nel suo oncologo curante.

E spero che questa sia già una risposta.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Chieder un altro parere non preclude il fatto che io abbia mancanza di fiducia .... Mi fido e sono contenta del mio Oncologo/
/ altre persone come me chiedono pareri indipendentemente dalla fiducia o dal rispetto / grazie comunque