Pressione all'orecchio

Gent.mi dottori,
è da qualche mese che sento pressione all'orecchio sinistro. Mi accade soprattutto il mattino e la sera, mentre durante la giornata solo qualche volta. E' una sensazione che appare all'improvviso e dura per qualche minuto per poi sparire lasciandomi l'orecchio indolenzito. La sensazione interessa l'orecchio all'interno, nella parte anteriore.
Ho prenotato una visita dall'otorino, potreste gentilmente darmi comunque indicazioni su che tipo di esami effettuare? e se si può trattare di un problema che non interessa in realtà l'orecchio, ma dovrei orientarmi diversamente?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe inatti anche dipendere dall'occlusione. mi spiego meglio: se vi sono alterazioni occlusali si manifestano disturbi all'articolazione temporomandibolare chè è anteriore all'orecchio e a questo vengono riferiti i disturbi
in tal caso la visita di un medico-chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia è indispensabile per una diagnosi corretta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it