Perdite ma niente ciclo

buongiorno, sono una ragazza di 25 anni di costituzione esile.sono alta 1.60 e peso 47 kg...premetto che sono da sempre magrolina e questa è da sempre stata la mia costituzione...ho assunto la pillola per 3 anni e mezzo poiche avevo cicli troppo frequenti (ogni 20 gg) situazione insorta con l'inizio dell 'universita peche prima avevo cicli regolari.Ora sono 5 mesi che ho sospeso la pillola e per i primi 3 mesi non ho avuto ciclo, mentre al 4 mese delle perdite prima rosee e via via marroncine durate 7 giorni circa, questo mese ancora le stesse perdite dello scorso mese nella stessa modalità..ora io mi chiedo è questa una prima forma del mio ciclo???perdite???perchè un ciclo cosi scarso e soprattutto perche ho queste perdite quasi solamente dopo che vado in bagno (per urinare) e non durante la giornata come succede con un ciclo normale?il 30 settembre ho la visita ginecologica ma vorrei comunque avere un supporto prima.....grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na la scarsità del ciclo, per effetto degli ormoni, e' dovuta molto probabilmente al suo sottopeso. Dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie, che probabilmente le prescriverà il suo ginecologo
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentile dottpre la ringrazio, in effetti sono sottopeso ma non riesco ad ingrassare è un cruccio che mi porto dietro sin da bambina...comunque il mio peso è sempre stato questo e non ho mai avuto un ciclo scarso...per questo mi pare strano dipenda solo dal peso.dimenticavo di dire che ho fatto esami del sangue e tutti i valori sono nella norma tranne il colesterolo che è alto (210), non so se possa centrare. grazie mille.cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il colesterolo non influisce.Controlli di aver eseguito dosaggi di prolattina e ormoni tiroidei
Saluti
[#4]
dopo
Utente
seguiro' il suo consiglio.La ringrazio. Cordiali saluti.