Meningite postinfluenzale e vaccino influenza

salve volevo sapere se ci sono controindicazioni nel fare il vaccino dell'influenza A in una persona che è stata affetta da meningite postinfluenzale circa 10 anni fa. grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non ci sono controindicazioni.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. quindi posso tranquillamente vaccinarmi..il mio dubbio è sorto poichè mi avevano detto di evitare qualsiasi vaccino che riguardasse ceppi virali dell'influenza..lavoro presso una struttura sanitaria e proponendomi quando sarà la vaccinazione mi sono sorti mille dubbi.. grazie ancora della sua celere risposta. buon lavoro
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Situazioni come la sua non rientrano tra le controindicazioni al vaccino antinfluenzale, sempre che la sua meningite non sia stata provocata a suo tempo dalla somministrazione di vaccino; comunque la valutazione finale se vaccinare o no deve essere fatta dal suo medico che la conosce direttamente.