Colliri omeopatici

Buongiorno, il mio dubbio è il seguente:soffro spesso di occhi rossi e/o bruciore. Soprattutto l'inverno o passando da un ambiente caldo al fresco, oppure al mattino con l'aria frizzante dell'alba. Lavoro al computer, questo peggiora la cosa. Ho fatto più di una visita oculistica, mi è stato sempre detto che semplicemente ho gli occhi troppo delicati e sensibili, per il mio lavoro mi sono stati consigliati di ammiccare spesso e usare lacrime artificiali. La mia domanda è la seguente:le lacrime artificiali possono essere usate con tranquillità anche per periodi lunghi?Ho sentito dire che i colliri omeopatici possono essere utilizzati tranquillamente anche per molto tempo, è vero?Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane amico
sue domande
1)le lacrime artificiali possono essere usate con tranquillità anche per periodi lunghi?
risposta
certo, i pazienti che necessitano di lacrime artificiali , li utilizzano tutta la vita

2)i colliri omeopatici possono essere utilizzati tranquillamente anche per molto tempo, è vero?
risposta
nella esperienza dei colleghi oculisti nel Mondo
i colliri omeopatici non rientrano tra quelli TERAPEUTICI....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, anche per la velocità della stessa. Ma ho ancora un dubbio, quando metto gocce di collirio omeopatico provo sensazione di benessere per qualche tempo, quindi l'effetto che questi colliri hanno sono paragonabili in tutto ai colliri normali. Con la differenza che un collirio usato per fini terapeutici può essere utilizzato per 4-5 giorni al massimo se non sbaglio, mentre quelli omeopatici senza vincoli (almeno così si dice). Ma posso fidarmi ad utilizzarli?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io non ho mai prescritto e mai prescriverò colliri omeopatici, un motivo ci sarà...