Aligoastenospermia

Caro Dottore io vorrei avere un consiglio,il mio fidanzato è stato operato di varic.di terzo grado al testicolo sinistro a dicembre 2009 dopo quasi 4mesi abbiamo rifatto lo spermiogramma, è le risp. nn sn state cosi belle:astinenza3 g. aspetto normale,fludificazione completa,costistenza normae,volume5,5 ph 8,1 concentr.spermatica 3,0 conta totale16,5 concentrazione spermimobii 1 cellule rotonde tot2 leucociti 1,0 agglutinati assenti,motilita progressiva basale2 motilita progres. dopo 2ore 2motilita nn progres.3 motilita assente95 (parametri cinetici)vcl nn valutabili,lin nn valutabili,alh nn valutabili.test di vitalita(eosina)nn valutabie,swelling test nn valutabile<forme normali15,forme immature5,forme anomale 80,microcefale3,microcefale2,tapered28,amorfe18,angolate13,collo13,coda3,antispermatozoi nnvalutabili,fruttosio 3,9 conclusioni aligozoospermia severa,astenozoospermia severa teratozoospermia>.Dottore da quello che ho scritto spero che si possa capire,il consiglio ke le chiedo e ke ora il mio fidanzato a terminato la cura ke il medico la perscritto e di assumere spergin q10 tutti i giorni x 4mesi visto ke noi gia da tempo stiamo provando a un concepimento ke fin ora senza risultati anke durante la cura,è ke il mio ragazzo a inizi. a prendere la prima pillola il 9maggio fin al 21 agosto poi a terminato xke stavo in vacanza e in quel posto nn erano forniti di molta medicina x questa a dovuto smettere.Io ora vorrei sapere se cmq questo nn è un problema? ma sopratutto se il mio ragaz. dopo venti giorni ke nn prende le pillole puo ripetere lo spermiogramma o aspettere ancora?la ringrazio anticipato x una sua eventuale risp.spero di esere stata chiara anke xke sto a lavoro è o fatto tutto in fretta,aspetto con ansia una sua risp. aaaaaa mi scusi ancora un'altra cosa posso rimanere in cinta naturalmente? senza aiuto di grav. assistita? grazie Dottore
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
La terapia che ha fatto il suo ragazzo è idonea e può certamente eseguire lo spermiogramma di controllo. ovviamente può rimanere incinta senza la procreazione medicalmente assistita anche se il liquido seminale del suo partner non è messo bene. Sarebbe anche opportuno che lei facesse una visita ginecologica

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Prima di tutto la ringrazio di aver risp. alle mie domande togliendomi anke tante paure di nn diventare mai mamma senza bisogno di <aiuto> e sl con il mio <ragazzo>. Riguarda il fatto di fare anke io un incontro gia fatto,anzi io credevo di avere dei problemi è x questo stavo un giorno si, è un giorno no, dalla mia dottoressa facendo anke il controllo delle tube.Ma fortunatamente tutto bene, solo un piccolo problema mie successo di una bella ciste a l'ovaio sx ma con l'aiuto della pillola sie fatta molto + piccola da nn crearmi + problemi x un concepimento,è da li ho capito ke il problema nn ero + io ma il mio ragazzo.Caro dottore sicuramente ora il mio fidanzato ripetera subito lo spermiogramma sperando a un buon risultato anke xke sono gia 2anni ke proviamo se nessun risultato anke se la nostra giovane eta lui(22) io(22) nn dovrebbe meterci fredda ma io lo desidero tanto xke il suo problema lo visto molto grave.Sicuramenta la terro in formato x le sue risposte ke x me saranno in portanti cordiali saluti e di nuovo tante grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Carissimo Dottore, oggi finalmento sono andata a ritirare le risp. dello spermigramma del mio ragazzo ma x leggere nn sono andata dal nostro medico xke sono prenotata x la pros. settimana è quindi sarei felice se lei mi puo aiutare a capire se lui è migliorato o pure no.Astinenza 4giorni,aspetto normale,fludificazione completa,costistenza normale,volume8,5 ph7,8 concentr.spermat.0,1 conta tot.0,8 concentrazione spermi mobili 0,cellule rotonde tot.2 leucociti 1,0 agglutinati assenti,motilita progres.basale 0,motilita progres.dopo 2ore0,motilita nn progres.0, motilita assente 100,PARAMETRI CINETICI vcl nn valutabili,lin nn valutabili,alh nn valutabili,TEST FUZIONALI: test di vitalita (eosina) nn valutabile,swelling test nn valutabili,MORFOLOGIA forme normali nn valutabili,forme immature nn valutabili,forme anomale nn valutabili,microcefale nn valutabili,macrocefale nn valutabili,tapered nn valutabili,amorfe nn valutable,angolate nn valutabile,collo nn valutate,codann valutate,MAR TEST ANTI SPERMATOZOI ADESI NN VALUTAB.,FRUTTOSIO3,9 CONCLUSIONI OLIGOZOSPERMIA SEV. ACINESI,IPERSPERMIA.LA PREGO DOTTORE MI AIUTI A CAPIRE SE LUI è MIGLIORATO OPPURE NO DOPO LA CURA DI QUASI 4MESI DI SPERGINQ10,ASPETTO CON ANSIA UNA RISP.è LA RINGRAZIO ANTICIPAMENTE.<SONO GIA 2 ANNI KE PROVIAMO UN CONCEPIMENTO SPERO KE QUESTI RISULTATI MI DIANO LA POSSIBILITA DI AVERLA> GRAZIE
[#4]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettrice,
la situazione seminale del Suo ragazzo non e' buona e va' inquadrata da un esperto andrologo,con esami un po' piu' approfonditi e specialistici.Non sappiama nulla dello spermiogramma pre-intervento,non sappiamo se ha fatto un dosaggio dell'FSH,una mappa cromosomica, non sappiamo i diametri dei testicoli,non abbiamo i dati di un'ecografia,etc,pertanto non e' possibile dire di piu'

dr. Diego D'agostino

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
PRIMA DI TUTTO LA RINGRAZIO DI AVERMI RISP. è DA LEI CONSIGLIATO ANDREMO SICURAMENTE DA UNO SPECIALISTA X APPROFONDIRE IL CASO,GRAZIE DI NUOVO è SAREI SEMPRE CONTENTA SE AVREI SEMPRE CONSIGLI DAI MEDICITALIA