Quando dovuto a problemi di studio sono entrato in depressione,depressione "sfogata" con crisi di

Salve Dottori,
ho un problema da circa un anno,problema che è stato trascurato, da sempre, ma che adesso è impossibile da trascurare.Vi pongo il mio problema;
Sono un ragazzo di 24 anni, studente fuori sede e fuori corso,il problema è iniziato all'incirca 1 anno fa;quando dovuto a problemi di studio sono entrato in depressione,depressione "sfogata" con crisi di panico e comparsa di macchie rosse sulla pelle localizzate su braccia e gambe senza prurito e che dopo un tot di tempo si allargano e poi scompaiono definitivamente...ho anche macchie rosse ma di differente entità sul glande...!!
Questo problema mi perseguita da circa un anno, adesso non c'è la faccio più e voglio capire se si tratta di un problema psicologico o mi devo rivolgere ad un dermatologo endocrinologo non so proprio a chi rivolgermi...!

p.s feci una visita endocrinologa riportando tiroidite autoimmune.

Vi prego aiutatemi...consigliatemi qualcosa da fare!!!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' possibile che si tratti di una reazione da stress ma comunque consiglio una visita dermatologica per definire meglio come sono queste macchie.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della risposta...!!l'unico problema è che le macchie non sono permanenti ma ,vanno e vengono quindi, non saprei come fare.Le macchie sono rosse rialzate e di varie grandezze e si localizzano su braccia e gambe, non danno fastidio, senza prurito, ma dopo un pò diventano bianche si allargano per poi scomparire completamente.Si molto probabilmente si tratta di stress, ma non saprei come risolvere, sto cercando di fare una vita più tranquilla ma le macchie ritornano.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Spero che nel frattempo abbia trovato una soluzione ma purtroppo non avevo tempo di rispondere. La visita è fondamentale perchè bisogna stabilire un percorso da fare proprio per valutare un nesso causale tra una causa e le macchie.
Cordiali saluti