La raccolta una parte

cari dott. vorrei un parere sull'esito dell'esame spermatico di mio marito, visto che vorremmo avere un bambino , non so se posso fare una inseminazione intrauterina con questo esito. Tenendo presente che durante la raccolta una parte e andata persa,che e' affetto da varicocele di 2 grado ,infatti si dovra' operare in questo mese.

volume 2,1 ml
tempo di liquefazione 20 min.
ph 8.0
viscosità diminiuta
aspetto acquoso
conc. sperm. 10*10ML
n. tot. sperm. 21.000.000
motilità
rapidamente progg. rettilinea 10%
progg. rett. 10%
in situ 10%
immobili 70%

morfologia tipici 20%
atipici80%
leucociti0.15*10/ml
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

prima di poterle esprimere un nostro parere, potrebbe essere utile avere almeno un secondo esame del liquido seminale, senza "perdite", fatto secondo le indicazioni date dall'OMS.

Fatto il nuovo esame ci riconsulti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/