Somministrazione clexane in gravidanza 27 sett.

Gentili Dottori,ho 40 anni e sono gravida alla 27esima settimana e tutto procede bene, tranne un gonfiore alle caviglie che si e' presentato da qualche giorno.
La sensazione che provo e' pesantezza delle stesse e un leggero bruciore, al tatto e' come se toccassi un livido,esternamente, oltre al gonfiore la colorazione delle caviglie appare normale.

Oggi in ospedale a seguito della visita di routine dal ginecologo, ho fatto presente il problema e mi sono state prescritte delle iniezioni di Clexane 4000 1 al giorno.

Non ho mai preso prima questo farmaco e onestamente farmi queste iniezioni mi desta preoccupazione per me e sopratutto per il bambino, secondo Voi potremmo correre dei rischi (effetti collaterali?)assumendo questo farmaco?
Non sono allergica ai medicinali,l'unico problema me lo diede anni fa' l'Aulin che mi scateno' una specie di colica renale.

Certa in un Vostro consiglio Vi porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
può stare tranquilla,il farmaco è specifico per evitare trombosi venose