Chiarimenti laser co2

Gentili Dottori
è proprio tra queste pagine che mi è stato consigliato di ricorrere al "Laser Co2 frazionato" per attenuare il problema delle smagliature bianche sul seno e fianchi

seguendo il vostro consiglio mi sono attivata, ed ho contattato un centro molto rinomato della mia città (Napoli)

il punto è questo : la segretaria che ha risposto alle mie domande ha detto che presso il centro si utilizza un Laser Co2 per le smagliature (il che mi ha rincuorato subito, visto che mi è stato suggerito quello!) il problema è che alla mia domanda ma è frazionato ? lei mi ha risposto, no frazionato è un altro tipo di laser, noi usiamo il Co2

adesso vi chiedo, per non incappare in grossolani errori dovuti alla mia ignoranza nel campo : esistono due tipi di Co2, uno frazionato e uno non ?

oppure la segretaria è meno esperta di me, dunque mi ha detto Co2 ma non sapeva che fosse frazionato?

qui ripeto mi è stato consigliato un "Co2 frazionato"
se si tratta di due tipi di Laser differenti mi consigliate di cercare altrove per attenuare le smagliature?

se proprio devo spendere qualcosa di soldi, vorrei farlo per ottenere il massimo risultato ottenibile nel mio caso

chiedo chiarimenti (e domando scusa per il quesito posto forse in maniera contorta!)
intanto vi porgo i miei più cordiali saluti!
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente
esistono i seguenti tipi di laser nell'ambito del suo problema terapeutico con diversi gradi di successo

-laser CO2 : co2 è la fonte di anidride carbonica; tale laser è un laser ablativo( vuol dire che asporta la parte superficiale della zona che tratta, differenziandosi dai laser non ablativi che agiscono solo in profondità). quando usato da solo è indicato per togliere piccoli nevi cutanei o per incidere .

-frazionale: è la modalità di emissione della luce in punti separati. In tale modo la superficie interessata al trattamento viene colpita solo in una percentuale minore, ma l'effette, grazie alla retrazione dei tessuti, è completo ma è minore il tempo di guarigione. è , in pratica, un laser più dolce. esiste il laser CO2 in modalità frazionale

- laser erbium frazionato: è un laser a fibra di vetro Non ablativo (1540 nm di lunghezza d'onda). agisce solo in profondità riscaldando i tessuti.

per chiarimenti può leggere questo articolo che parla del laser frazionale

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/

Cordiali saluti

tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore
nel ringraziarla della risposta che mi ha fornito le pongo una ulteriore domanda :

nel caso di smagliature vecchie ma non molto grandi (sono tante e piccole/medie) in un soggetto giovane, quale Laser lei pensa tra questi potrebbe essere più indicato per il mio specifico problema?

parlo di grado di successo maggiore..so che non si eliminano ma vorrei ottenere il massimo risultato per ciò che concerne l'attenuazione!

attendo ulteriore risposta
cordiali saluti!
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Penso sia corretto fare un test con diversi parametri sulle smagliature con il CO2 frazionale

saluti
[#4]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Gentile Sig.ra, concordo in pieno col Collega e Le consiglio quindi di trattare le smagliature bianche con sedute di laser CO 2 frazionato.
cordialmente,

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#5]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
il laser CO2 ed il CO2 frazionale sono estremamente diversi nella modalità di emissione del raggio, quest'ultimo è molto indicato per le smagliature bianche piccole e diffuse. la smagliatura non sparisce ma si ottengono dei gradi di miglioramento anche ottimi se vengono impostati i giusti parametri per il tipo di smagliatura.
il CO2 frazionato non è molto diffuso a causa dei costi elevati della macchina ma permette di trattare alterazioni estetiche della cute per le quali il CO2 normale non viene utilizzato.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentili dottori
in primo luogo ancora grazie!
vedo che non vi sono dubbi sull'oppotunità di ricorrere al Co2 frazionato nel mio caso specifico

allora vi chiedo..nella mia zona (io sono di Napoli..ma disposta a spostarmi nell'ambito della Campania!) c'è qualche centro che utilizza questa apparecchiatura?

io davvero non riesco a trovare nessuno, e mi sta venendo il dubbio che nella mia regione non ve ne siano !
però sono molto fuori all'ambiente e non so davvero a chi chiedere, mi piacerebbe attivarmi almeno per poter fare una prima visita!

Cordiali saluti..