Lo stordimento che continuavo ad accusare ed il medico

Buongiorno.
Circa due settimane fa, sono tornato dalle vacanze dove ho trascorso 2 felici settimane.
La sera successiva sono andato a ballare ed ho esagerato con l'alcol. Nei giorni
successivi ho cominciato ad accusare malessere generale e soprattutto una sorta di
stordimento continuo. Mi sono recato dal medico di fam. il quale mi ha diagnost. una
faringotonsillite in fase acuta (avevo inoltre febbre a 37.5). Mi ha prescritto amoxicillina
(875mg) per 2 volte al gg. Dopo 3 giorni mi sono recato al p.soccorso per lo stordimento che continuavo ad accusare ed il medico di guardia ha conferm. quello che aveva detto il mio medico (e ha aggiunto nel referto deflessione del tono dell'umore) e ha alzato la terapia
dell'amoxicillina a 3 volte al gg.fino all'ottavo giorno di terapia. Da 3 giorni ho concluso le cure e la mia farmacista mi ha consigliato di assumere 2 volte al gg una fialetta di NeoLactoflorene, per ripristinare la flora batterica intaccata dall'antibiotico molto forte. Il problema è che non appena esco di casa comincio a sentire questa sorta di stordimento continuo, come se fossi sempre mezzo addormentato o leggermente ubriaco ed ho come l'impressione che la vista mi si appanni leggermente, mi sembra inoltre di stancarmi sempre dopo soli 10/20 minuti. Non ho mai sofferto di attacchi di ansia, ho per natura la pressione leggermente alta ma è sempre stata stabile durante tutti questi giorni,la febbre è scomparsa ed anche il fastidio alla gola.
Premetto che,sbagliando, ho letto mille cose su internet riguadanti disturbi psichici etc, come
la derealizzazione, la depersonalizzazione... e mi sono abbastanza preoccupato( una sorta di ipocondria, diciamo). Aggiungo che in circa 2 anni da 88 kili di peso sono sceso a 60 senza seguire una dieta precisa, tutt'ora mangio in modo scorretto,mi capita di saltare qualche pasto o di "pasticciare" in generale. Ho 20 anni e sono alto 177cm. Cosa mi consigliate di fare? secondo voi a cosa è dovuto questo stordimento? Devo aspettare qualche altro giorno a riposo, secondo voi? Vi ringrazio anticipatamete per l'utile servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

probabilmente lei ha contratto una malattia virale che spesso ha bisogno di un periodo di convalescenza per guarire completamente, comunque se non migliora in breve tempo si faccia prescivere degli esami ematochimici di ruotine dal proprio curante per avere un quadro più preciso,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per il suo utile e velocissimo consulto! Ho terminato la terapia antibiotica da 3 giorni, quanto ancora, inicativamente, devo aspettare, per rivolgermi nuovamente al mio medico per gli esami? Volevo inoltre domandarle: prendo da 2 giorni, per due volte al giorno,il Lactoflorene, è utile? Devo continuare a prenderlo per quanti giorni considerando che ho assunto l'antibiotico per 8 giorni?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

deve valutare se le condizioni migliorano, sono stabili o peggiorano e fare riferimento al proprio curante; l'antibiotico ha senso solamente se lei ha contratto una malattia batterica, i fermenti lattici vanno sempre bene come anche un buon yogurt,

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Perfetto, seguirò il suo parere.
Più che altro ero preoccupato del fatto che magari, in discoteca, potessero avermi messo una qualche pasticca nel bicchiere e che l'effetto fosse cosi duraturo, non avendo mai fatto uso di droghe in precedenza o altrettanto preoccupato di poter avere qualche disturbo
a livello cerebrale. (chiedo scusa per il mio vocabolaio che di siuro rislterà poco adatto)
Nuovamente la ringrazio augurandole buon lavoro.

Cordiali saluti.