Sperma giallastro e prurito interno

Buongiorno cari medici, volevo richiedere delucidazioni e pareri riguardanti un problema che mi perseguita da ormai tre settimane.
Inizialmente si trattava solo di prurito interno nel pene, poi dopo qualche giorno lo sperma ha preso un colorito giallastro ed è aumentato in densità.
Per circa una settimana (per la seconda settimana che avevo tali disturbi)ero costretto a lavarmi le parti intime di continuo, anche 6-8 volte al giorno a causa di un persistente cattivo odore che mi creava non poco disagio.
Inizialmente pensai "saranno gli ormoni" o un nuovo attacco di candida avuta già il mese prima, anche se quest'ultima possibilità mi lasciava perplesso data la totale differenza dei sintomi.
Aggiungo che ciò mi crea fastidi anche dopo aver urinato ed eiaculato dandomi dapprima leggero bruciore (la scorsa settimana era più intenso ma ora si è attenuato così come il cattivo odore)e subito dopo fastidioso prurito.
Cosa mi consigliate di fare? devo ammettere che una visita specialistica mi imbarazzerebbe non poco, non essendo allettante l'idea di farmi tastare da un uomo, però bè... se necessario credo divenga inevitabile.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la sua sintomatologia potrebbe essere causata da infiammazione prostaica e/o uretrale. Penso che sia necessaria (mi passi l' espressione a lei rubata) di una "tastatina" dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, immagino dunque che le mie speranze su un autonoma guarigione siano vane.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Lei persona estremamente saggia nonostante la giovane età. Faccia sapere se vuole.