Poichè nel mese di luglio sono stata ricoverata in ospedale per curare una forma di polmonite vi

Gentili dottori avrei bisogno di porvi una domanda. Poichè nel mese di luglio sono stata ricoverata in ospedale per curare una forma di polmonite vi chiedo se, nel caso fossi contagiata dal virus, correrei maggiori rischi rispetto ad altri in quanto ho sentito dire che colpisce soprattutto le vie respiratorie. In caso affermativo è consigliabile che io mi vaccini?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io le consiglierei il vaccino, comunque la decisione deve essere presa soltanto dal suo medico di famiglia che la conosce direttamente

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, consulterò il mio medico.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Ho consultato il mio medico curante e lui non ritiene che io possa correre rischi maggiori rispetto ad altri.
Poichè la polmonite che mi ha colpito in luglio mi ha spaventata parecchio chiedo se per caso esiste un modo di ottenere la vaccinazione senza dover passare dal proprio medico curante. In caso contrario cercherò di convincerlo facendogli presente che sono un pò ipocondriaca. Grazie.
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si deve rivolgere alla sua ASL, chiedendo del settore vaccinazioni