Ora la mia paura è di essere sterile,o comunque di non avere un alto numero di spermatozoi

Gentili dottori ,
sono un ragazzo di quasi 20 anni e volevo porvi una domanda riguardo alla colorazione dello sperma.

So bene che la colorazione dovrebbe generalmente essere bianca oppure bianco-giallastro ,ma nel mio caso è come se fosse incolore ... trasparente ... una sorta di saliva per intenderci.

Ora ,che io mi ricordi, non ho MAI eiauculato sperma biancastro (forse solamente una o due volte,ma non di più).

Anche proprio nella semplice masturbazione,il liquido seminale che fuoriesce è sempre lo stesso che ho precedentemente descritto : trasparente .

Ora la mia paura è di essere sterile,o comunque di non avere un alto numero di spermatozoi.

Ho fatto alcune ricerche su Internet a tal proposito,senza però trovare una vera e propria esauriente risposta.

Per cui mi rivolgo gentilmente a voi,nella speranza che possiate fornirmi qualche delucidazione a riguardo.

Vi ringrazio in anticipo per una risposta.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,l'unica risposta certa e' quella fornita dai dati relativi allo spermiogramma,esame che qualsiesi uomo a 20 anni dovrebbe eseguire.La densita' del liquido seminale non e' necessariamente indice di aterazioni quali/quantitative .Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta.

Ma vorrei porle anche un altro quesito :

la colorazione dello sperma (intendo dire la "densità" del liquido seminale) potrebbe magari anche dipendere dall'alimentazione ??
Dico questo perchè io solitamente mangio pochissima verdura e frutta ...
Questo fattore potrebbe in qualche modo infierire sulla colorazione del liquido seminale ??

La ringrazio nuovamente in anticipo per una risposta.

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente no.Cordialità.