Il fatto che sono un po'

salve a tutti mi chiamo alessio ho 29 anni volevo chiedervi se alla mia eta' i valori di pressione di 90-120 sono esatti considerando il fatto che sono un po' in sovrappeso (ma cmq pratico sport 3 volte a settimana 2 0re per volta ) e sto seguendo una cura anti ansiadepressiva ?
[#1]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 80 1
La minima a 90 alla sua età non è certo normale. Ma è probabile che la sua ansia ed il suo sovrappeso giochino un ruolo fondamentale nell'elevarla.
E' necessario che lei si sottoponga a tutti gli esami specifici per il suo problema rivolgendosi al suo medico di fiducia o ad un centro per la cura dell'ipertensione.
Naturalmente, nelle more, non farebbe male a seguire una buona dieta ipocalorica ed iposodica e a non fumare, se lo facesse.
Saluti

Giampiero Fichera