Parere riguardo terapia

Le invio un quesito riguardo mia mamma:

Nel gennaio 1997 sottoposta ad intervento chirurgico di QSI mammella sx per microfolai di carcinoma lobulare in situ ER e PgR positivi, sottoposta poi a ciclo di radioterapia.
Oggi ha 62 anni, e poichè le sono state diagnosticate 2 ernie cervicali tra
C6-C7 dall'ortopedico gli è stata consigliata l'OZONOTERAPIA
I miei quesiti sono:
L'ozonoterapia che gli viene fatta oltre che sulla cervicale anche in varie zone del corpo (ginocchio, spalle, schiena) ha controindicazioni per il tumore?
Inoltre gli è stata prescritta questa cura:
-2 volte al di' per 50 gg TIOBEC 400 RETARD Acido tiottico
-1 bustina al di' per 50 gg NEOSULFUR Lignisul
Questa cura potrebbe avere effetti collaterali per il tumore?
La sua situazione attuale:
Esami ematici del 09/10/2006 nella norma CEA 2.1 CA 15.3 22
Rx mammografica 17/03/2006 negativa
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Cara signora,
se dal 1997 ad oggi sua madre è stata seguita con un attento follow-up oncologico e, suppongo da quanto riportato, non ci sono segni di ripresa di malattia, non ci sono, a mia conoscenza, controindicazioni a terapie come quelle da lei descritte. Sua madre infatti, dopo 10 anni di controlli "negativi"in senso oncologico, è come tutte le altre persone, e quindi sottoponibile a qualsiasi terapia che possa darle giovamento.
Qualora invece i disturbi vertebrali fossero derivanti da una diffusione di malattia a livello osseo(metastasi ossee), allora il discorso sarebbe ben diverso.
Mi faccia sapere con maggiore precisione se ho inteso bene il suo messaggio.
Cordialità

Dr.Filippo Alongi
Oncologo Radioterapista

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non sussistono controindicazioni all'esecuzione delle terapie che sono state indicate per le ernie cervicali.

Molto cordialmente, un caro saluto

Dr. Carlo Pastore