Gli esami del sangue anno dimostrato, ancora colesterolo

Mi scusi, se disturbo ancora. Ho fatto una Tac al pancreas, ancora un mese fa. E l'esito era negativo. Due settimane fa, più o meno ho avuto , per circa tre giorni. Sudorazione,tremori. Non sentivo più il caldo. Non riuscivo nemmeno a dormire durante la notte, dai brividi/tremori che avevo.Poi la settimana successiva ho iniziato una dieta, con soli liquidi. Alla mattina. ninete colazione,pranzo e cena minestra e verdure con 16 km al dì, di ciclismo. E in una settimana ho perso 7 kg. (Io ripeto, sono alta 1.65 e pesavo 75 kg ora 69 kg)ma gli esami del sangue anno dimostrato, ancora colesterolo a 227, trigliceridi a 200 e l'insulina è aumentata invece di diminuire. Da 48 che era prima, ora è a 65. Non capisco! Cosa farebbe a questo punto??
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signora, innanzitutto non ha motivo di scusarsi, per un medico il potere risolvere un problema altrui o quanto meno guidare qualcuno è sempre un onore (e sono sicuro di parlare a nome di tutti i medici di medicitalia e non solo). Ritornando al problema che l'affligge, non capisco l'utilità di eseguire una TAC pancreatica soprattutto senza m.d.c., pur tuttavia, l'alimentazione che sta seguendo non l'aiuterà di certo a vincere la sua condizione di iperinsulinismo (manca la rappresentatività della quota proteica). Bene i 16 Km al dì di ciclismo (mi auguro in pianura, visto che l'esercizio aerobico è quello da ricercare per primo). In ogni caso l'attività fisica più che sull'abbassamento della colesterolemia totale, incide sull'innalzamento della quota HDL (quello buono per intenderci). Cosa fare allora? Farsi seguire da un diabetologo di persona e non virtualmente (questo mezzo pur tanto valido è limitato), in modo tale che si potrà valutare anche quel corteo sintomatologico (insonnia, tremori e sudorazione) che chiaramente incidono sulla sua cenestesi.
Non abbia remore a scrivere ancora.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD