Valori alfafeto proteina

Buonasera, sono stato operato di seminoma classico PT1 (testicolo sx) a Novembre 2006. Ho scelto per il wait-and-see non facendo nessuna terapia. Ho fatto controlli molto ravvicinati con tac, eco e marker. Fino ad oggi nessun problema.
Ieri ho ritirato gli esami del sangue ed ho notato che l' AlfaFeto da 1.1 è passata a 1.2 (il range è sempre stato tra 1.0 e 1.1). Non so se considerarlo un campanello d'allarme o meno, l' LDH e la bHCG sono nella norma.
Da cosa dipende la variazione di valori nell' AlfaFeto Proteina? stupidamente, può essere dato dal fatto che la il giorno prima ho mangiato pesante? posso stare tranquillo (prossimo controllo a Novembre).
Ho 31 anni, non bevo, non fumo, vado in palestra 2/3 volte la settimana e faccio un lavoro sedentario d'ufficio.

grazie
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Questa minima variazione non ha nessun significato. Ricontrolli tuttavia i valori nel tempo.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro