La presenza al suo interno

ho fatto ecografia pelvica con sonda endovaginale, mi hanno riscontrato quando segue: utero nella norma, ovaio destro nella norma con formazione follicolare del diametro mm 18 consono con la fase del ciclo.
Ovaio sinistro marcatamente aumentato di volume per la presenza al suo interno di 3 formazioni cistiche a formazione fluido denso del diametro di mm 32, mm 20 e mm 12 compatibili con endometriosi; presenza inoltre di 4° formazione cistica di diametro mmm 33x34 occupata per circa metà del suo volume da una area solida iperecogena caratterizzata dalla presenza in sede centrale di un vaso ectasico e tortuoso. Si consiglia exeresi chirurgica.
Mi sono recata dal mio ginecologo il quale mi ha prescritto la pillola per 3 mesi più esami del sangue: ca125.ca19-9 ca15-5 tpa cea più ecografia.
Sono preoccupata, cosa devo fare operarmi subito come sopra descritto, o seguire la cura dei tre mesi che mi ha dato il mio ginecologo personale?
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, per prma cosa e poi esprimere una opinione e' necessario conoscere l'esito delle analisi che le ha prescritto il suo ginecologo.E' prematuro parlare di intervento.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Allora quanto prima effettuerò gli esami riservandomi di comunicarli in questa sede non appena mi saranno date le risposte. La ringrazio intanto per la cortesia dimostrata.

Saluti

BB
[#3]
dopo
Utente
Ecco i risultati:

ALFAFETOPROTEINA: 2,3

CEA: 0,1

TPA: 66

CA 15-3: 7,3

CA19-9 (GICA): 10,2

CA 125: 6,0

Dai valori di fianco segnati nella risposta sembrano essere tutti nella norma, entro i normali parametri previsti.

Con questi risultati cosa mi è consigliato fare? Conviene comunque intervenire chirurgicamente oppure vedere la risposta alla cura indicatami dal mio ginecologo?
Grazie
BB
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi sembrano nella norma. Consiglierei di seguire la terapia medica e rivalutare a distanza di 3 mesi.
Cordiali saluti