Consultorio ed analisi mst

gentili dottori,
recandomi in un consultorio è possibile farmi prescrivere le analisi necessarie per diagnosticare eventuali m.s.t. ??
nel caso la visita è gratuita? e le analisi avrebbero lo stesso costo che se me le prescrivesse il mio medico curante?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,deve comunque passare per il Suo medico di famiglia per farsi prescrivere le analisi,aldilà delle strutture che le consiglieranno e/o eseguiranno.Le ricordo che il medico é vincolato dal segreto professionale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

in molti consultori le possono richiedere direttamente le analisi per eventuali MST, in altri no
dipende dalla realtà di organizzazione locale della ASL.
Ci provi e senta come fare in merito
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
vi ringrazio per la disponibilità e vi chiedo un'ultima cosa.

il cunnilingus espone a richio per la gonorrea e per la clamidia (oltre che sifilide e hiv, ma quelle due analisi, vdrl e hiv, le eseguo ogni 6 mesi essendo donatore di sangue) : la domanda è, dopo quanto sarebbe opportuno effettuare il test per queste due malattie rispetto all'evento a rischio?

purtroppo da un vostro collega di questo sito ho appreso che queste infezioni contratte oralmente sono quasi sempre asintomatiche, ma comunque pericolose.