I fastidi alla schiena sono

Salve sono un ragazzo di 23 anni alto 1,86 e peso 76 kg.

Fin da bambino ricordo di essere stitico, vado in bagno ogni 3 o 4 giorni, non me ne sono mai fatto un problema ma ora incomincio a pensare sia la casa di molti miei problemi, tipo forte stanchezza durante la giornata, continuo fastidio nella parte bassa della schiena, senso di svogliatezza e spesso molto irritabile nervoso.

Da circa 7 - 8 mesi la mia lingua sulla parte più interna presenta delle piccole bollicine rosse, e sempre + spesso mi capita di avere feci più liquide del solito e avere sempre gonfiore di pancia, ultimamente la situazione è peggiorata e quindi la settimana scorsa sono andato dal mio dottore, il quale mi ha prescritto il Normix 200 mg da assumere 1 pillola al mattino e 1 alla sera, allo stesso tempo sto assumendo diflucan 100mg 1 volta al dì dato che in gola mi sono comparse delle bolle bianche, che il dottore mi ha diagnosticato come candidosi.

dopo questa cura ke dura da ormai 5 giorni le feci sono tornate regolari, vado in bagno anche due volte al giorno la candida è scomparsa, restano le bollicine sulla lingua.

Il problema è ke da quando assumo questi medicinali sono sempre + stanco e svogliato e ho continui stati di sonnolenza e debolezza muscolare infatti ero intenzionato a interrompere la cura che secondo prescrizione dovrebbe durare dieci giorni; è possibile che questi medicinali portano una forte sonnolenza e debolezza muscolare???

La mia stanchezza e i fastidi alla schiena sono da attribuire al fatto che sono stitico??

Cosa sono quelle bollicine rosse infondo alla lingua???

Da tenere in considerazione è che sono ansioso e spesso soffro di forti bruciori allo stomaco.

Nell'attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio per l'ottimo servizio

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la stanchezza e i fastidi alla schiena che riferisce non sembrano direttamente correlati ai disturbi a carico dell'apparato digerente. La persistenza di questi problemi (incluso quelli gastrointestinali) orienta a considerare con attenzione la componente psicologica da lei evidenziata: ansia, irritabilità, svogliatezza, nervosismo.
E' senz'altro consigliabile affrontare la problematica nella sua globalità con una visita specialistica in ambito psicologico. Da questo inquadramento potrà emergere l'opportunità o meno di ulteriori approfondimenti in medicina interna.
Per la condizione della lingua consulti uno stomatologo, nella maggior parte dei casi vi sono cause locali (bocca) per queste manifestazioni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.