Coaptite - radiesse

Buongiorno,
qualche giorno fa ho avuto un colloquio con un chirurgo plastico il quale mi ha consigliato la rinoplastica non chirurgica per correggere l'asimmetria del mio naso (riempiendo la depressione presente al terzo medio della piramide nasale).
Questo trattamento viene effettuato con un' iniezione di coaptite(radiesse). Sto valutando questa possibilità.
Leggendo su internet ho trovato pareri sia positivi che negativi riguardo i filler riempitivi.Vorrei capire quali sono le controindicazioni ed effetti collaterali e capire se il radiesse è un prodotto sicuro.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il filler a cui si riferisce è l'idrossiapatite di sodio che vanta un lunga storia di utilizzo clinico. La sua relatvamente recente nuova formulazione (radiesse) la usiamo con tranquillità e sicurezza nei riempimenti del viso e nei rimodellamenti. E' un prodotto sicuro che però non deve essere infiltrato troppo superficialmente. Nella mia esperienza di circa due anni psso dire che il riassorbimento è variabile e avviane dopo circa 10-12 mesi. Nei casi di riempimenti come nello zigomo o nel naso è spesso opportuno procedere ad un'altra infiltrazione anche prima del completo riassorbimento, per ottenere un effetto riempitivo più stabile.
saluti
Dr. Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Bernardi,

La ringrazio molto per la Sua cortese risposta.
Mi ha tranquillizzata, penso che mi sottoporrò con fiducia a questo trattamento.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
cara amica,concordo con il collega....anche io ho maturato una buona casistica con il Radiesse ed e' uno dei pochi filler che uso da tempo proprio per il suo alto profilo di sicurezza.E'composto da idrossiapatite di calcio,un composto assolutamente biocompatibile,non immunogeno,riassorbibile.Saluti

[#4]
dopo
Utente
Egregio Dott. Crobeddu,

ringrazio sinceramente anche Lei per la Sua cortese risposta.

Cordiali saluti.