Discectomia e pillola anticoncezionale

Buongiorno tra un mese circa mi sottoporrò ad una discectomia decompressiva su 2 ernie al disco (l5 s1, l4 l5). Da ormai 10 anni assumo la pillola anticoncezionale (Visofid), l'anestesia sarà locale, mi domandavo se vi erano delle controindicazioni tra l'anestesia e la pillola. Sul foglietto illustrativo ho letto "è consigliabile la sospensione in caso di intervento chirurgico", cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere pericoloso continuare a prenderla?
Grazie per la risposta che vorrete darmi,
Cordialmente.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
No, si può non sospendere. Io non la faccio sospendere mai e così molti miei colleghi. Quanto scritto sul foglietto illustrativo si riferisce ad una misura cautelativa del produttore in riferimento ad un teorico rischio tromboembolico. Auguri

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottoressa.
Speriamo vada tutto bene!
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Sicuramente, ci faccia sapere.