Coumadin

L'avere rapporti sessuali, in un soggetto sottoposto alla somministrazione di coumadin (a causa di un'embolia polmonare), può interferire con il trattamento stesso?I valori del sangue possono risentirne e quindi essere modificati?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
I valori dell'INR non sono modificati dall'attività sessuale. Potrebbe solo accorgersi di avere piccole perdite ematiche se i rapporti fossero molto traumatici, poichè il coumadin rende difficile la coagulazione in caso di escoriazioni.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it