Immobilita del piede dopo attivita fisica

Salve,volevo richiedere un consulto riguardo un fastidioso problema che mi e apeena successo:era da almeno 6 mesi che non facevo attivita fisica(seriamente da 2 anni) e oggi sono andato con alcuni amici a giocare a pallone..Sta di fatto che con la gamba con la quale tiravo,cioe la destra,non riesco piu ad alzare il piede e faccio fatica a camminare..siccome penso di essermi stirato la caviglia o non so cosa con il nervo,cosa posso fare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Probabilmente ora sta già meglio, o addirittura è tutto passato. Il dolore che riferisce può essere dovuto a microtraumi ripetuti sul collo del piede dove passano tutti i tendini che estendono il piede e le dita. Anche la palpazione può essere dolorosa e in certi casi, ai movimenti attivi, si avverte un rumore analogo a quello che si avverte quando si cammina sulla neve fresca.
In genere il riposo è sufficiente, ma se invece il disturbo persiste è opportuno che si sottoponga a visita specialistica ortopedica.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it