Pelle rossa dopo uso pomata

gent.li Dottori,
mio marito ha utilizzato una pomata (lasonil) per il dolore ad un polso, ora è da circa 1 settimana che ha il polso rosso con forte prurito.
La causa può dipendere dalla pomata? Devo cmq chiarire che ha consumato una scatola di pomata in solo 2 giorni (convinto che in questo modo il dolore sarebbe andato via prima).
Cosa può fare per alleviare il prurito?
Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
E' frequente, soprattutto in estate, che i prodotti topici contenenti anti infiammatori non steroidei (FANS) possano determinare una dermatite da contatto. Il caso da lei descritto è suggestivo in questo senso. Deve rivolgersi allo specialista per la conferma della diagnosi e la prescrizione del rimedio più appropriato.

Dott. Davide Brunelli