Dolori alla vescica

Salve,
ho 43 anni. La mia storia clinica, che può essere utile per l'anamnesi, è di un episodio di colica renale a dicembre 2008. Dall'ecografia, risultava solo della renella. Dopo quell'episodio, ho avuto dei doloretti a giugno, passati spontaneamente e qualche settimana fa altri piccoli dolori ai reni che non hanno portato alla colica. E qui iniziano i miei guai. Un paio di giorni dopo questi dolori, ho avuto un episodio di sangue nelle urine. Il giorno successivo, sono iniziati i fastidi. Dolori alla vescica come degli impulsi dolorosi ciclici (ogni tot secondi) come se avessi la vescica piena. Il mio medico di base mi ha prescritto Chimono per 7 giorni. Alla fine della cura, seguita scrupolosamente, sono stato bene per circa 3 giorni. Poi sono iniziati di nuovo i fastidi sopradescritti. Adesso ho effettuato le analisi delle urine completo, di cui aspetto i risultati a breve e stiamo valutando col mio medico di base, di effettuare una urografia.
La cosa che non mi riesco a spiegare sono questi dolori come pulsazioni che, come ripeto, si presentano specialmente la sera. Avverto 2-3 impulsi dolorosi e poi nulla fino a 20-30 secondi dopo. Purtroppo questi dolori mi causano insonnia notturna e riesco a prendere sonno solo verso le 2 del mattino, forse perchè oramai sfiancato dalla stanchezza.
L'uso di Cistalgan non mi ha aiutato molto.
Mi sento veramente spossato da questa situazione che va avanti da quasi un mese.

Ringraziando anticipatamenti chi vorrà rispondere invio i miei

Saluti

Tony
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la sintomatologia da lei descritta potrebbe essere causata da un infiammazione pelvica, magari associata ad un infiammaizone alla prostata, le consiglio una visita urologica associata ad ecografia dell' apparato urinario e spermiocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com