Trattamenti viso

buonasera dottori,
finora ho completamente trascurato la cura della mia pelle, fondamentalmente perchè è sempre stata bella (mai avuto problemi in adolescenza).
ora, a 25 anni, ho notato la comparsa di piccole rughe di espressione intorno a occhi e bocca. da un paio d'anni inoltre ho qualche isolato brufolo all'attaccatura dei capelli. nb: non uso trucchi e mal sopporto le creme diurne (fastidio)
vorrei iniziare a prendermene cura, visto che non ho problemi particolari volevo un consiglio su questo trattamento:
viso:
- mattina e sera lavaggio faccia con latte detergente non aggressivo
- applicazione alla sera di crema idratante e contorno occhi
- 2 volte alla settimana scrub (la sera prima di metter la crema)
corpo:
- 1 volta alla settimana peeling con guanto esfoliante
- dopo ogni doccia olio idratante

altre domande:
- la crema antirughe è prematura? non ho mai capito se serve a prevenirle o a curare quelle già presenti!
- quelli del supermercato vanno bene o è meglio comprar cosmetici in farmacia?
- la ceretta è controindicata in caso di (per ora) molto piccoli capillari sulle cosce? l'estetista dice di no...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il consiglio dermatologico verte in una situazione precisa:

eviti i trattamenti fai-da-te (impossibile dire altro sui prodotto da supermercato..) e si rechi dal dermatologo se vorrà per il cech-up dermo-estetico del viso:

ad oggi anche giovani ragazze possono sottoporsi a terapie bio-stimolanti (semplici ed efficaci) che anticipano e prevengono l'incipiente invecchiamento cutaneo (che dipende da fattori genetici ed esterni)

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it